FM17 | Football Manager-Italia Facepack, aggiornamento 2.1.3

Oggi è venerdì ed arriva il consueto appuntamento che, giusto per parafrasare la giornata odierna, potrei denominare "Face Friday".

Infatti, come molti di voi ormai sanno, il venerdì è il giorno dedicato all'aggiornamento del facepack di Football Manager-Italia, aggiornamento che è giunto alla versione 2.1.3 (per i nuovi arrivati, significa che questo è il terzo update dell'attuale versione base del facepack, la 2.1).

Dopo il preambolo di rito, direi di passare subito al sodo.

________________________________________________________

ATTENZIONE

La nuova versione 2.3 del Football Manager-Italia Facepack è disponibile qui
________________________________________________________

Innanzitutto, vi propongo la consueta anteprima di ciò che è stato aggiunto ai due precedenti aggiornamenti (cliccate sull'immagine per ingrandirla)



Come avevo anticipato la settimana scorsa, ho inserito le foto dei giocatori di Fiorentina, Roma e Manchester United (queste ultime espressamente richieste), più le faccine di alcuni giovani di belle speranze, come testimonia la foto di copertina, stavolta dedicata al sedicenne di cui più si è parlato in settimana. Purtroppo, rispetto a quanto previsto è saltato il Sassuolo (e detto oggi sembra ancora più brutto), ma rimedierò la prossima settimana.

Prima di procedere oltre, ricordo che quest'ultimo aggiornamento contiene già le faccine presenti nei due che lo hanno preceduto, quindi non avrete bisogno di "rincorrere" i vecchi update per avere il facepack sempre aggiornato all'ultima versione.




Fornite tutte le spiegazioni del caso, per accedere al download del file dovrete semplicemente cliccare sul seguente link







Vi ricordo anche che, una volta ultimato il download, per installare le faccine presenti nel file dovrete seguire questa procedura

  • decomprimere il file
  • copiare tutto il contenuto della cartella decompressa (e non la cartella per intero) all'interno della cartella che contiene le faccine della versione 2.1
  • accettare tutte le richieste di sostituzione file che si dovessero presentare 
  • completare la procedura secondo il metodo canonico (Personalizza, Ricarica..., etc.)


A tal proposito, vorrei segnalare a tutti coloro che hanno poca o nessuna dimestichezza con il comparto grafico del gioco che troveranno una semplice e pratica guida su come installare loghi, faccine e kit in Football Manager qui.

Come sempre, vi ricordo anche di visitare le sezioni FM17 e DOWNLOAD del blog. Nella prima troverete i link ai post inerenti Football Manager 2017, nella seconda i link alle ultime versioni del materiale scaricabile presente nel blog.

Appuntamento alla prossima settimana con un nuovo aggiornamento.


P.S. Sempre allo scopo di facilitare la vostra navigazione, potete trovare il link all'ultimo aggiornamento disponibile per il facepack in 4 diversi punti del blog, a voi scegliere quello che preferite:

1 - alla fine del post dedicato all'attuale versione base del facepack, la 2.1
2 - alla fine del post dedicato al Superpack
3 - nella sezione FM17, sotto la voce Facepack
4 - nella sezione DOWNLOAD, sotto la voce Facepack



Commenti

  1. Complimenti a tutto l'ottimo lavoro che stai facendo con dedizione, impegno e professionalità... Grazie per tutte le richieste che mi stai esaudendo !!! Sei un esempio, in Italia e non solo, di come si gestisce un fans blog di Football Manager !!! Ti saluto con affetto e ti seguo tutti i giorni. Ivan :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ivan, ti ringrazio ancora una volta per le belle parole... Oh, il tuo affetto è tale che sono arrivato a pensare che sia tutta una presa in giro. Mi sbaglio oppure no?

      :-)

      Elimina
    2. Assolutamente no.. E' tutto vero !!!1 :) Per me sei il migliore :)

      Elimina
  2. Io aspetto la tua carriera! Dopo dieci anni in Indonesia, dove vai a FM17?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gaetano, per ora non vado da nessuna parte, nel senso che ho troppe cose da fare e una carriera, dal punto di vista del blog, richiede un impegno almeno settimanale che non credo riuscirei a sostenere al momento. Forse più avanti, ma sicuramente non prima di gennaio.

      Tu, invece? Per un po' ho visto che hai tenuto un certo ritmo, poi hai rallentato la pubblicazione della tua storia e mi sono un po' perso, lo confesso. Giannusa tornerà in prima linea con FM17?

      Elimina
  3. Sono alla terza stagione... il problema è trovare il tempo di trasportarla su blog....

    RispondiElimina
  4. ciao volevo chiederti una cosa come faccio a trovare i giocatori svincolati?GRAZIE

    RispondiElimina
  5. volevo chiederti anche un altra cosa..volevo chiederti come posso fare per avere SEMPRE le stelline di ABILITà e POTENZIALE dei giocatori delle squadre che osservo..io faccio cosi: vado ad esempio sulla classifica di serie A e clicco col tasto destro sulla juve e appare una piccola schermata e mettendo il puntatore(senza cliccare) su OTTIENI RAPPORTO SQUADRA ed escono fuori i miei osservatori e cliccando su uno di loro mi osserva la squadra dicendomi informazioni e fin qui tutto bene...ma quello che a me più interessa sono le stelline di ogni giocatore(di ogni squadra che osservo) ABILITà e POTENZIALE(io le ho aggiunte sulla schermata della rosa della mia squadra). a me succede che osservando una squadra e vedendo i giocatori con le stelline ma salvando la partita ed esco dal gioco e poi rientro nel gioco se vado sulla squadra osservata è come se non l'avessi mai osservata non dandomi più le stelline e la dovrei riosservare :( c'è un metodo per avere sempre le stelline delle squadre che osservo anche se esco dal gioco e poi rientro a giocare? GRAZIE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, le domande che poni avrebbero bisogno di più spazio ed approfondimento rispetto a quello che è possibile dedicare in un commento, però ci provo lo stesso, sperando di essere chiaro.

      Per trovare i giocatori svincolati, devi
      1) andare nella sezione Osservatori (nella barra laterale è quella indicata con la lente d'ingrandimento)
      2) nella schermata "Tutti i giocatori conosciuti" seleziona la voce "Stato contratto" presente tra le "Condizioni" e poi scegli "Scaduto" tra quelle indicate (ci sono anche Svincolato e Senza contratto che, in alcuni casi, possono dare risultati un po' diversi). Stesso discorso può essere applicato anche alla "Lista selezionati", ma ovviamente in quest'ultima potrebbero non essere presenti giocatori che figurano nella schermata Tutti i giocatori conosciuti

      Anche per quanto riguarda la seconda domanda, la procedura da adottare è uguale sia per "Tutti i giocatori..." che per la "Lista selezionati", ma io mi riferirò alle squadre da osservare. Devi
      1) andare nella sezione Giocatori della squadra osservata e cliccare sulla voce Informazioni
      2) dopo il clic, si aprirà un menù a scomparsa da cui dovrai selezionare Personalizza e Personalizza visione attuale (in entrambi i casi sono le prime voci dell'elenco)
      3) una volta cliccato su Personalizza visione attuale si aprirà una nuova schermata che contiene tutta una serie di parametri che è possibile visualizzare in relazione al giocatore. Per quanto riguarda le stelle, ti consiglio di selezionare le voci "Abilità" e "Potenziale", cliccare sul pulsante "Aggiungi" posto al centro e poi spostare verso l'alto entrambe le voci, ponendole prima del nome del giocatore. Fatto questo, dai l'OK in basso a destra e hai finito.

      Così facendo, potrai sempre vedere le stelle assegnate nell'ultimo rapporto (tieni presente che nel corso del tempo le stelle assegnate possono cambiare in relazione a diversi fattori); se, per qualche motivo, tale impostazione dovesse "saltare", puoi sempre recuperarla andando sempre su Informazioni e cliccando, tra le Copie presenti in fondo al menù, su quella che corrisponde alla visualizzazione da te creata.

      Spero di essere stato abbastanza chiaro; in caso contrario, ricontattami senza problemi.

      Elimina
  6. A quanto il prossimo aggiornamento?ciao e grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonio, se non ci saranno altri imprevisti dovrei riprendere la normale produzione a partire dalla prossima settimana

      Elimina
  7. ciao volevo ringraziarti :) sui giocatori svincolati tutto ok ma per quanto riguarda ABILITA' e POTENZIALE no :( forse non mi sono spiegato bene l'altra volta...le ABILITA' e il POTENZIALE le so mettere sulla mia schermata della rosa però il problema è che dopo che osservo una squadra ad esempio la juve.. dopo un pò di giorni trascorsi(nel gioco e non nella realtà:) )le stelline di ABILITA' e POTENZIALE scompaiono e ricompare(al posto delle stelline) la scritta SCONOSCIUTA(sotto ad ABILITA' e POTENZIALE) ad ogni giocatore ed è come se non avessi osservato la squadra :( ad esempio osservo in ordine le squadre di Serie A e la prima che osservo è la juve poi inter milan ecc fino ad arrivare a cagliari crotone e pescara...dopo un pò di giorni trascorsi(nel gioco e non nella realtà:) ) in ordine dalla prima all'ultima da come le ho osservate iniziano a scomparire le stelline cioè la juve poi l'inter milan(mentre le stelline delle altre squadre ancora ci sono ma per poi scomparire anche loro)per poi arrivare a cagliari crotone e pescara e scompaiono definitivamente :( come posso fare a non far scomparire le stelline? GRAZIE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sinceramente non saprei che dire. Adottando il mio sistema, vedo le stelle dei giocatori senza problemi di durata, di conseguenza o il problema è che non riesco a capire dove sta l'inghippo o, in alternativa, che non riesco a capire la natura del problema. Ho fatto anche delle prove con i rapporti, ma il risultato non cambia: le stelle sono lì e non spariscono.

      Mi spiace, non riesco a darti suggerimenti diversi da quelli che ti ho già dato, ma a tempo debito ti invito a farmi sapere se e come hai risolto.

      Elimina
  8. ciao io ho iniziato il campionato con una squadra di serie D può essere questo il problema? oppure può essere la disposizione della schermata cioè il modo come ho impostato la mia schermata? io l'ho impostata cosi(da sinistra verso destra) POSIZIONE SELEZIONATA - INFORMAZIONE SUL GIOCATORE - NOME - POSIZIONE(GENERALE) - PRESENZE - GOL FATTI - ASSIST - NAZIONALITA' - ETA' - CONDIZIONE FISICA GENERALE - VALORE - STIPENDIO - SCADENZA CONTRATTO - MEDIA VOTO - ABILITA' - POTENZIALE. GRAZIE :) ps quando osservo una squadra per sapere le stelline di ABILITA' e POTENZIALE faccio come ti ho detto nel primo messaggio cioè clicco col tasto destro sulla juve e appare una piccola schermata e mettendo il puntatore(senza cliccare) su OTTIENI RAPPORTO SQUADRA ed escono fuori i miei osservatori e cliccando su uno di loro mi osserva la squadra dicendomi informazioni sui giocatori con stelline ecc

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parte qualche piccola differenza nella selezione delle voci, facciamo le stesse cose, però, come ti ho già detto, io le stelline continuo a vederle senza problemi anche dopo molto tempo.

      L'unica differenza sostanziale sta nel fatto che io uso solo il database ufficiale, ma mi sembra improbabile (non impossibile) che sia questa la causa della sparizione delle stelle. Per fugare ogni dubbio, dovresti provare ad avviare una nuova partita usando solo il db ufficiale e vedere cosa succede.

      Elimina
  9. ciao,allora non c'entra niente il fatto che ho preso una squadra di Serie D?io non sono bravo col pc...potresti spiegarmelo passo dopo passo per avviare il database ufficiale?GRAZIE MILLE PER IL TUO TEMPO :)

    RispondiElimina
  10. ciao carissimo amico :) che fine hai fatto? :) volevo dirti che il problema l'ho risolto :) osservando la squadra per intero come facevo io.. si, si vedevano le stelline ma poi scomparivano come per magia dopo qualche settimana invece osservando ogni singolo giocatore(cliccare col tasto destro sul giocatore da osservare,puntare il puntatore su ricerca e cliccare su ottieni resoconto dell'osservatore)le stelline di abilità e potenziale rimangono!!!! :) volevo chiederti una cosa quando ci sarà l'aggiornamento delle faccine dopo l'ultimo aggiornamento fatto il 25/11? ultima domanda come si fa ad aggiornare le rose del mercato di dicembre?io ho iniziato la carriera con una squadra di serie D...vorrei aggiornare le rose delle squadre delle Serie D, Eccellenza e promozione dato che dal 1° fino al 17 o 18 dicembre c'è stato il mercato di riparazione ..se mi puoi aiutare GRAZIE...

    RispondiElimina
  11. Ciao ho questo problema con la nazionale francese nn riesco a visualizzare le facce,invece nei rispettivi club li visualizzo i giocatori francesi,ko sa mi consigli?

    RispondiElimina
  12. ciao, mancano dei giocatori, come ad esempio simeone

    RispondiElimina

Posta un commento