FM17 | Italia, kit Serie B per Football Manager 2017

Vista la buona accoglienza che avete riservato ai kit che vi ho proposto nelle scorse settimane (Germania, Inghilterra, Portogallo, Spagna e Crotone), anche per questo mercoledì vi presento un nuovo file, stavolta interamente dedicato alle maglie delle squadre che disputano la nostra Serie B per la stagione in corso.



_________________________________

ATTENZIONE

La versione più recente del file con i kit della Serie B è disponibile qui
_________________________________

Prima, però, di fornirvi il link per accedere al download, vediamo qualche dettaglio in più sul contenuto del file.

Per farlo, come al solito, mi affido ad una schermata tratta da Football Manager 2017, schermata che, per l'occasione, mostra la pagina relativa all'attuale capolista della Serie B, l'Hellas Verona (cliccate sulle immagini per ingrandirle)



Mostrato come si presentano le maglie, mi sembra giusto spendere due parole sul contenuto del file, che, come ho già detto, contiene tutte le maglie (home, away e terza) delle squadre di Serie B, con la sola eccezione del Frosinone (perché già inserite nel corredo grafico di FM17) e del Trapani, che non ha la terza.




Fatte le dovute precisazioni, a questo punto direi che è giunto il momento di fornirvi il link per accedere al download del file






Visto che ho introdotto i kit solo di recente, vi rimando al post dedicato alle maglie della Liga per le istruzioni sull'installazione. Niente di complicato, sia chiaro, la procedura è in tutto e per tutto simile a quella di loghi e faccine, solo la cartella di destinazione è diversa.

Approfitto dell'occasione per segnalare a tutti coloro che hanno poca o nessuna dimestichezza con il comparto grafico del gioco che troveranno una semplice e pratica guida su come installare loghi, faccine e kit in Football Manager qui.

Per chiudere, vi ricordo come sempre di visitare le sezioni FM17 e DOWNLOAD del blog. Nella prima troverete i link ai post inerenti Football Manager 2017, nella seconda i link alle ultime versioni del materiale scaricabile presente nel blog.


P.S. Se, oltre ai kit, cercate anche i loghi delle squadre italiane (non solo della Serie B, ma di tutti i campionati, dilettanti compresi), cliccate qui



Commenti

  1. Ciao sono Vincenzo volevo chiederti come mai ancora non hai pubblicato il solito aggiornamento del venerdì sul facepack ? Ciao Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vincenzo, la settimana scorsa è stata molto impegnativa (come ho già detto in altre occasioni, ho una vita oltre il blog) e non mi ha consentito di preparare per tempo il facepack.

      Purtroppo, è molto probabile che anche per quella che sta per iniziare le cose non cambieranno, ma non appena possibile vedrò di rifarmi, spero con gli interessi.

      Elimina
  2. Ciao quando pubblicherai l aggiornamento facespack ? LORENZO un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lorenzo, ho un problema che sembrava facilmente superabile e invece richiede più tempo di quanto mi aspettassi. Purtroppo sono costretto a dare forfait anche per questa settimana, ma mi auguro (per tanti motivi) di tornare attivo la prossima.

      Elimina
  3. Ciao mrclls, dopo aver fatto il download delle faccie,faccine e loghi, riesco a visualizzarle solo nel file di FM17 aggiornato alla ver.17.3.1 su Steam, ma avviato il gioco non vengono visualizzate. Aspeeto una tua cordiale risposta. Grazie .Un saluto da Luigi

    RispondiElimina
  4. Funziona anche su FM 2018 ? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, i kit funzionano anche su FM18, ma ovviamente sono le maglie della scorsa stagione. In ogni caso, tieni presente che le maglie delle neopromosse Verona e Spal sono già inserite nel corredo originale del gioco, quindi se non vuoi che si sovrappongano cambia le rispettive righe all'interno del file config (basta aggiungere una lettera all'ID per risolvere il problema). Per quanto riguarda il Benevento, invece, il kit con le maglie 17/18 è nello stesso file dei nuovi kit della Bundesliga tedesca.

      Elimina

Posta un commento