FM17 | Kit Liga e Crotone per Football Manager 2017

Negli anni scorsi mi sono giunte numerose richieste riguardanti i kit delle squadre da inserire all'interno di Football Manager e, pur se a malincuore, mi sono sempre visto costretto a declinare l'invito a realizzare le maglie essenzialmente perché si tratta di un lavoro che, per sua stessa natura, è sicuramente meno duraturo di loghi e facepack.




Quest'anno, però, voglio tentare una strada diversa, anche se limitata ai campionati europei più importanti; perciò, vi propongo un file contenente le maglie delle squadre della Liga spagnola per la stagione in corso.
________________________________________________________

ATTENZIONE

La versione più recente del file con i kit della Liga è disponibile qui
________________________________________________________ 



Come faccio solitamente con loghi e faccine, anche stavolta vi mostro una schermata tratta da Football Manager 2017 esemplificativa dello stile dei kit (cliccate sulle immagini per ingrandirle)



Inoltre, come recita il titolo del post, ho inserito nel file anche le maglie del Crotone (le uniche a mancare della Serie A, visto che quelle di tutte le altre squadre sono già presenti in Football Manager 2017). In tal modo, si completa l'opera di Sports Interactive senza, però, caricarvi di inutili doppioni



Prima di proporvi il link per il download, però, sarà bene fornire qualche istruzione per l'uso, visto che si tratta del primo file di kit che vi propongo. Niente di complicato, sia chiaro, la procedura è in tutto e per tutto simile a quella di loghi e faccine.

Scaricato e decompresso il file, vedrete la cartella kits. Se sono le prime maglie che inserite in Football Manager 2017, prendete la cartella e spostatela all'interno della cartella graphics che, così facendo, conterrà tre diverse cartelle: kits, logos e pictures. Fatto questo, completate la procedura andando su Personalizza, Ricarica, etc.

Se, invece, la cartella kits è già presente nella cartella graphics, spostate solo le due cartelle Italia e Spagna all'interno della cartella kits che avete già in dotazione. Dopo di che, confermate sempre andando su Personalizza... e il resto dovreste già saperlo.

A tal proposito, segnalo a tutti coloro che hanno poca o nessuna dimestichezza con il comparto grafico del gioco che troveranno una semplice e pratica guida su come installare loghi, faccine e kits in Football Manager qui.

Ed ora, ecco il link per accedere al download del file

________________________________________________________

ATTENZIONE

La versione più recente del file con i kit della Liga è disponibile qui
________________________________________________________ 

Per chiudere, vi ricordo come sempre di visitare le sezioni FM17 e DOWNLOAD del blog. Nella prima troverete i link ai post inerenti Football Manager 2017, nella seconda i link alle ultime versioni del materiale scaricabile presente nel blog.


P.S. Se, oltre ai kit, cercate anche i loghi delle squadre e delle competizioni spagnole (non solo della Liga, ma di tutti i campionati giocabili con il database ufficiale di FM17), cliccate qui

P.P.S. Sono disponibili anche i kit della Premier League inglese e della Bundesliga tedesca



Commenti

  1. Grandissimo !!!! :) Aspetto l'aggiornamento del face pack :) Ti mando un saluto rinnovando i complimenti per quello che fa e con la qualità con cui lo fai.. Ivan

    RispondiElimina

Posta un commento