FM17 | Sbloccare Germania e Giappone in Football Manager 2017

Come ben sanno i veterani di Football Manager, a causa di problemi riguardanti le licenze d'uso, nel gioco sono inserite alcune limitazioni riguardanti nomi, squadre, competizioni e campionati.

Da ultimo, si sono aggiunte a questa lista di limitazioni le squadre brasiliane, che da FM17 vengono individuate con una sigla di tre lettere e non più con il nome completo, ma non mancano esempi con trascorsi ben più annosi. Tra questi, e arriviamo all'oggetto del post di oggi, le squadre nazionali di Germania e Giappone.


Queste limitazioni, oltre a non consentire l'utilizzo dei nomi reali dei giocatori convocati nella nazionale tedesca (nomi che sono normalmente visibili nei rispettivi club), inibiscono la possibilità di allenare la Germania, non rendendola giocabile (stesso discorso vale per il Giappone).




Per risolvere il problema, basta rimuovere alcuni file che tra poco vi indicherò. Prima di farlo, però, voglio elencarvi rapidamente quali altri benefici otterrete rimuovendo i file in questione

  • nessuna limitazione riguardante le nazionali di Francia e Olanda 
  • utilizzo dei nomi reali per svariate competizioni danesi, francesi e svedesi
  • Oliver Kahn figurerà con il suo nome vero
  • utilizzo di nomi reali per svariati club asiatici (giocatori, stadi, città)


Come detto, per avere accesso a tutto ciò basta eliminare dei file, per l'esattezza tre. Non preoccupatevi, perché la procedura è molto semplice: seguite questo percorso (attenzione, non è la solita cartella Sports Interactive del materiale grafico)


C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Football Manager 2017\data\db\1710\lnc\all



All'interno della cartella all troverete cinque file

  • fake.Inc
  • greek name change.Inc
  • korean name change.Inc
  • lic_dan_swe_fra.Inc
  • nleague.Inc

e dovrete eliminare i tre evidenziati in rosso.


Effettuata l'eliminazione, sarà necessario avviare una nuova partita perché i cambiamenti divengano effettivi.

Per chiudere l'argomento, devo ancora fare una precisazione: in passato, ad ogni aggiornamento del gioco (mi riferisco alle patch ufficiali) bisognava ripetere la procedura, perché i file originali venivano ripristinati. Al momento, però, per ovvi motivi non è dato sapere se ciò sarà necessario anche con Football Manager 2017.

Infine, il consueto invito a visitare le sezioni FM17 e DOWNLOAD del blog. Nella prima troverete i link ai post inerenti Football Manager 2017, nella seconda i link alle ultime versioni del materiale scaricabile (non solo grafica, ma anche utilità di vario tipo) presente nel blog.


  

Commenti

  1. ciao scusa facendo questo procedimento,si puo bloccare il gioco con il passar del tempo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma questi file vanno cancellati anche nella cartella 1712?

      Elimina
    2. Ciao volevo sapere la parola chiave del file crittografato grazie!!

      Elimina

Posta un commento