FM18 | Kit Bundesliga per Football Manager 2018

Dopo i riscontri favorevoli avuti in FM17, anche per quest'anno ho deciso di riproporre una serie ridotta di kit imperniata, come la stagione scorsa, sui principali campionati europei, ovvero Liga spagnola, Premier League inglese e Bundesliga tedesca.

Qualcuno obietterà che mancano le maglie delle squadre di Ligue 1 e, soprattutto, Serie A, ma visto che i kit dei campionati appena citati fanno già parte del corredo grafico di Football Manager 2018, mi sembrava inutile fare doppioni (a dire il vero, in FM18 la maglia del Benevento non è presente, ma scaricate questo file e rimedierete subito).



Detto questo, torniamo all'oggetto del post.

Trattandosi di materiale sempre nuovo/diverso ogni stagione e diversamente da quanto faccio per i loghi, prima di proporvi il link per il download voglio mostrarvi una schermata parziale tratta dalla beta di FM18 ed esemplificativa dello stile dei kit (cliccate sull'immagine per ingrandirla)



Se quanto vedete è di vostro gradimento, per accedere al download del file vi basterà cliccare sul seguente link


Se siete pratici di queste cose, non avete certo bisogno di spiegazioni sull'installazione del file, ma mi sembra doveroso spendere qualche parola per i meno avvezzi al comparto grafico di Football Manager.


Per inserire i kit nel gioco, la procedura è semplicissima ed è in tutto e per tutto uguale a quella di loghi e faccine, l'unica differenza è data dalla cartella di destinazione. Nel caso specifico, scaricando e decomprimendo il file troverete già la cartella "kits", che dovrete copiare/incollare così com'è all'interno della cartella "graphics". Fatto questo, completate l'installazione seguendo la procedura indicata qui (a partire da Personalizza, Ricarica, etc.).

Se, invece, la cartella kits è già presente nella cartella graphics, copiate/incollate le due cartelle Bundesliga e Benevento, che trovate all'interno del file appena decompresso, nella kits che avete già in dotazione. Dopo di che, confermate andando su Personalizza... e il resto dovreste già saperlo.

Che siate esperti o principianti, permettetemi comunque di darvi un consiglio: per restare sempre aggiornati sulla produzione grafica (e non solo) disponibile nel blog, consultate assiduamente/periodicamente la sezione Downloaddove troverete i link alle ultime versioni del materiale scaricabile da me realizzato nel corso degli anni, e la sezione FM18, dove saranno elencati i collegamenti a tutti i post (grafica, guide, notizie, utilità, etc.) realizzati espressamente per questa edizione del gioco.



Commenti