FM18 | Football Manager-Italia Logos Collection v.4

Seguendo un'abitudine consolidata, arrivano le nuove versioni delle due "raccolte" che il sottoscritto  puntualmente vi propone all'uscita di ogni nuova edizione di Football Manager, cioè il Superpack e la Logos Collection.



Come potete facilmente intuire, la Logos Collection è, sostanzialmente, una raccolta di loghi che, nel caso specifico, contiene praticamente quasi tutti gli stemmi delle squadre e delle competizioni presenti nei campionati giocabili con il database originale di FM18 (in pratica, mancano solo le squadre francesi dalla Serie C in giù e le squadre brasiliane dei campionati statali), più i loghi delle competizioni organizzate da FIFA, UEFA e le altre confederazioni continentali (Mondiali, Champions League, etc.).

Questo significa che, a differenza del passato, la Logos Collection v.4 contiene anche i file delle singole nazioni che non ho ancora pubblicato singolarmente, scelta a cui sono arrivato ragionando sul fatto che, probabilmente, molti di voi preferiscono scaricare "tutto e subito". In ogni caso, coloro che non vogliono caricare l'hard disk di cose che ritengono superflue non hanno nulla da temere, perché nei giorni a seguire continuerò a pubblicare i file delle singole nazioni.


Il Superpack, invece, contiene la Logos Collection più l'ultima versione del facepack, i kit dei principali campionati europei e qualche altra cosina che sono sicuro incontrerà il vostro gradimento. Per ulteriori dettagli, però, vi invito a leggere il post dedicato che trovate qui.

Fatta questa doverosa precisazione, passo subito a fornirvi il link per il download, non senza aver prima ricordato che è possibile dare un'occhiata allo stile dei loghi (ma anche del facepack e dei kit) e a come si presentano in gioco qui.




E ora, ecco il link per accedere al download del file


Piccolo avviso per tutti coloro che nei giorni scorsi hanno già scaricato uno o più file con i loghi: qualora decidiate di utilizzare la Logos Collection, vi consiglio di eliminare la cartella "logos" in uso e sostituirla con la cartella "logos" che vi troverete davanti una volta decompresso il file. In tal modo, eviterete di dover accettare la noiosa sostituzione dei file che il vostro pc vi proporrà di volta in volta. Ovviamente, fatto ciò, dovrete ripetere la consueta procedura di installazione del materiale grafico.

Vi ricordo che per restare sempre aggiornati sulla produzione (grafica e non solo) del sottoscritto, vi basterà consultare periodicamente la sezione Downloaddove troverete i link alle ultime versioni del materiale scaricabile da me realizzato nel corso degli anni, e la sezione FM18, dove saranno elencati i collegamenti a tutti i post (grafica, guide, notizie, utilità, etc.) realizzati espressamente per questa edizione del gioco.

Per chiudere, ricordo a tutti coloro che hanno poca o nessuna dimestichezza con il comparto grafico del gioco che troveranno una semplice e pratica guida su come installare loghi, faccine e altro materiale grafico in Football Manager qui.



Commenti