Sfondi Football Manager | Giocatori e staff

Come preannunciato qualche giorno fa, eccomi qui a proporvi la seconda parte del progetto Sfondi (la prima, relativa agli stadi, è disponibile qui). Avendo già spiegato cosa sono e a che servono gli sfondi nel post dedicato agli stadi, cercherò di non dilungarmi troppo e mi limiterò alle informazioni essenziali relative a questo specifico pacchetto.



Al momento, il file contiene 300 fotografie, il 90% delle quali è riferito a persone che vediamo all'opera sui nostri campi da calcio (un dato indicativo: la quasi totalità delle foto risale a non più di due mesi fa). Forse, ad alcuni trecento foto sembreranno poche, ma tenete conto che è solo l'inizio, perché tale numero è destinato a crescere con i futuri aggiornamenti, così come crescerà la presenza "straniera".

Ovviamente, cambiano i soggetti interessati (non più stadi, ma persone) e di conseguenza cambiano le schermate in cui vedrete il contenuto del pacchetto. In pratica, le foto presenti in questo file faranno da sfondo alle schede dei giocatori cui si riferiscono (ma il discorso vale anche per allenatori, membri dello staff, arbitri, etc.) ed il risultato, una volta caricate, sarà questo, ma con una resa delle schermate migliore di quella che qui vi mostro (cliccate sulle immagini per ingrandirle)





Ulteriore precisazione: la foto personale andrà a sostituire, come sfondo, quella dello stadio della squadra in cui il giocatore milita nel gioco. Faccio un esempio per essere più chiaro: se avete inserito il file con gli stadi italiani, vi sarete accorti che cliccando sulla scheda di un giocatore qualsiasi della Juventus (ma il discorso, opportunamente variato, vale per i giocatori di tutte le squadre italiane) lo sfondo è dato da una foto dello Juventus Stadium (o Allianz Stadium, fate voi). Caricando questo file, invece, lo stadio resterà come sfondo solo nelle schede dei giocatori che non hanno una foto personale, foto personale che resterà ovviamente sempre visibile anche in caso di cambio di casacca del giocatore.



Sperando di essere stato sufficientemente chiaro, passo subito a fornirvi il link per accedere al download del file


Per inserire e caricare il file nel gioco, vi rimando alla procedura che ho indicato nel post dedicato agli stadi. Ad ogni modo, se non avete dimestichezza con il comparto grafico del gioco, troverete una semplice e pratica guida su come installare qualunque tipo di materiale grafico qui.

Per chiudere, vi ricordo che nella sezione Download trovate i link alle ultime versioni del materiale scaricabile da me realizzato nel corso degli anni, mentre nella sezione FM18 sono elencati i collegamenti a tutti i post (grafica, guide, notizie, utilità, etc.) realizzati espressamente per questa edizione di Football Manager.


   

Commenti

  1. Ottimo lavoro !!! Aspettiamo l'aggiornamento del facepack ! Un saluto. Ivan

    RispondiElimina

Posta un commento