FM17 | Football Manager 2017, requisiti di sistema

Già da un po' Sports Interactive ha reso nota la data di uscita di Football Manager 2017 (se la notizia vi è sfuggita, cliccate qui), rendendo noti anche altri particolari relativi alla nuova edizione del gioco.

Tra le informazioni fornite, quest'oggi voglio evidenziarne una che non sempre gode della giusta rilevanza, nonostante sia fondamentale per sapere se potremo materialmente giocare con il nostro manageriale calcistico preferito sul nostro Pc/Mac: i requisiti minimi di sistema per Football Manager 2017.



Per chi non lo sapesse (ne dubito, ma non si sa mai), i requisiti minimi di sistema indicano le caratteristiche tecniche minime richieste ad un computer per far girare un determinato software. Ovviamente, nel nostro caso specifico tali caratteristiche si riferiscono a Football Manager 2017.




Di seguito, ecco l'elenco in base alla tipologia del dispositivo


PC   

Sistema operativo: Windows 7, 8, 8.1, 10 (64 o 32 bit)

Processore: Intel Pentium 4, Intel Core, AMD Athlon 2.2GHz +

Memoria RAM: 2GB

Scheda video: NVIDIA GeForce 8600 GT, AMD/ATI Mobility Radeon HD 2400, Intel GMA X3100 256MB VRAM

DirectX: Versione 9.0c

Memoria Hard Disk: 3GB di spazio disponibile



MAC OS X

Sistema operativo: Mac OS X 10.7.5, 10.8.5, 10.9.5, 10.10.5, 10.11.6, 10.12 (64 bit)

Processore: Intel Core 2 - 1.8GHz+

Memoria RAM: 2GB

Scheda video: NVIDIA GeForce 8600 GT, AMD/ATI Mobility Radeon HD 2400, Intel GMA X3100 256MB VRAM

Memoria Hard Disk: 3GB di spazio disponibile



STEAM OS + Linux 

Sistema operativo: SteamOS, Ubuntu 12.04 LTS Linux (64 bit)

Processore: Intel Pentium 4, Intel Core, AMD Athlon 2.2GHz+

Memoria RAM: 2GB

Scheda video: NVIDIA GeForce 8600 GT, AMD/ATI Mobility Radeon HD 2400, Intel HD 3000/4000 256MB VRAM

Memoria Hard Disk: 3GB di spazio disponibile



Se siete al limite e/o avete dubbi sulla capacità di elaborazione del vostro computer,  vi suggerisco di aspettare l'uscita della demo prima di acquistare il gioco. Per quanto limitata, infatti, la demo rappresenta un concreto banco di prova su cui testare le performance del vostro PC/Mac. Naturalmente, tenete presente che, una volta in gioco, più dati caricherete (nazioni, campionati, giocatori), più il vostro dispositivo tenderà a rallentare.

Se, invece, non avete problemi di sorta, magari perché freschi possessori di un computer nuovo di zecca, vi informo che sono già disponibili i primi pacchetti di loghi aggiornati per Football Manager 2017. Sono immediatamente scaricabili i file relativi alle squadre e alle competizioni di Italia e Inghilterra (con la Germania in arrivo) e via via seguiranno tutti gli altri.

Se siete interessati, nella sezione FM17 del blog troverete l'elenco completo dei link ai singoli file.


   

Commenti

  1. Sempre il migliore!

    Keep on Rock

    RispondiElimina
  2. quindi io che possiedo un windwos xp è inutile che compro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, un modo per togliersi il dubbio c'è: scarica la demo e vedi cosa succede. Puoi giocarci senza limitazioni per i primi sei mesi della tua carriera (non sono mesi reali, ma di tempo nel gioco) e provare sul campo come risponde il tuo pc. Ovviamente, tieni presente che più giocatori/campionati/nazioni carichi, più i tempi di elaborazione e risposta si allungano.

      Puoi scaricare gratuitamente la demo da Steam: andando sulla pagina di Football Manager 2017, troverai il pulsante dedicato.

      Buona fortuna.

      Elimina
  3. Salve, senza Steam si può provare la Demo? Se si come?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Steam è assolutamente necessario sia per provare la demo che, eventualmente, per giocare con Football Manager. Devi solo creare un account (cosa facilissima e totalmente gratuita) e provare: nella peggiore delle ipotesi, disinstalli tutto e amen... ma, credimi, una volta provato Steam difficilmente si torna indietro. Con Football Manager, ad esempio, aggiornamenti e patch vengono scaricati ed installati automaticamente senza bisogno di intervento esterno, basta lanciare la piattaforma o, se si preferisce l'avvio automatico, accendere il pc.

      Elimina

Posta un commento