FM17 | Football Manager-Italia Superpack

Dopo aver pubblicato le ultime versioni del Football Manager-Italia Facepack e della Logos Collection, sulla scia di quanto fatto per FM16 a questo punto mi resta solo da proporvi il Football Manager-Italia Superpack.


_______________________________________________

ATTENZIONE

La versione più recente, ricca e aggiornata del Superpack è disponibile qui
_______________________________________________

Il Superpack, come i due già citati, altro non è che un contenitore pensato per tutti coloro che, piuttosto che scegliere e poi scaricare un file dopo l'altro, preferiscono prendere tutto con un solo click del mouse.

Questo perché, in buona sostanza, il Superpack mette insieme sia il Facepack che la Logos Collection... e non solo. Infatti, anche questa nuova versione, esattamente come la precedente, presenta una sorpresa al suo interno, sorpresa che sta a voi scoprire e che si aggiunge alle faccine del facepack e agli stemmi della Logos Collection (per i dettagli sul contenuto di quest'ultimo file, cliccate qui).


Se la curiosità vi stuzzica e volete scaricare in un colpo solo loghi, faccine e la sorpresa (che, sia detto per inciso, non credo vi deluderà), per accedere al download del file non dovrete fare altro che cliccare sul seguente link

_______________________________________________

ATTENZIONE

La versione più recente, ricca e aggiornata del Superpack  è disponibile qui
_______________________________________________


Piccolo consiglio per tutti coloro che finora hanno utilizzato il Superpack per FM16: per evitare possibili conflitti, eliminate il vecchio file prima di inserire il nuovo. Effettuata l'eliminazione, seguite la consueta procedura per il caricamento dei pacchetti grafici.

Un'ulteriore raccomandazione per i meno avvezzi a questi argomenti: il file, una volta scaricato e decompresso, vi proporrà già i contenuti all'interno di una cartella denominata graphics. Avete due scelte per l'inserimento: o eliminare la cartella graphics già presente in FM17 (se è vuota) e sostituirla con quella nuova, oppure copiare/incollare nella cartella graphics già esistente le sottocartelle logos e pictures presenti all'interno della cartella graphics scaricata.

Visto che siamo in tema, vorrei segnalare a tutti coloro che hanno poca o nessuna dimestichezza con il comparto grafico del gioco che troveranno una semplice e pratica guida su come installare il materiale grafico in Football Manager qui.

Infine, vi invito a visitare le sezioni FM17 e DOWNLOAD del blog. Nella prima troverete i link ai post inerenti Football Manager 2017 (pacchetti grafici, guide di vario tipo, utilità, notizie, curiosità, etc.), nella seconda i link alle ultime versioni del materiale scaricabile (non solo grafica, ma anche utilità varie) presente nel blog.



Commenti

  1. Nel facespack v. 2.1 non è presente la faccia di cristiano ronaldo. Nel real madrid sono presenti poche facce modric, james rodriguez.. Dove sta il problema del file config ? Un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, come ho spiegato nel post scriptum la faccia di Cristiano Ronaldo è presente, solo che non appare a causa di uno scambio di cifre nel file config. Per rimediare al problema basta seguire le indicazioni che ho dato oppure correggere manualmente il file config presente.

      Se preferisci questa opzione, ti basta aprire il config con Blocco note e scorrere la lista con i numeri fino ad arrivare al numero corrispondente alla foto di CR7 (per inciso è 735216). Vedrai subito che il numero è sbagliato a causa di un'inversione di cifre: correggi la stringa in tutte le sue parti numeriche, salva e chiudi il config. Fatto questo, vai su Personalizza e segui la consueta procedura per il caricamento dei file. Concluso l'iter, la faccia sorridente di Cristiano Ronaldo apparirà in gioco :-)

      Elimina
    2. Dimenticavo: le facce mancanti del Real sono in lavorazione e penso di proporre un primo aggiornamento abbastanza presto.

      Elimina
  2. Ti seguo quotidianamente :) Aspetto un bel aggiornamento che riguardi faccine maggiori giocatori stranieri8 in primis barcelona :) e magliette delle maggiori squadre europee.. Ti aspetto un saluto Ivan.
    Ti faccio i complimenti per il sito ! IL MIGLIORE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ivan, grazie per le belle parole, fa sempre piacere sapere che i propri sforzi sono apprezzati. Per quanto riguarda il facepack, sto già preparando un aggiornamento: il problema è barcamenarsi tra le richieste di chi vuole privilegiare le squadre italiane e chi, invece, preferisce le big europee. In ogni caso, Real e Barcellona sono sempre tra le prime della lista.

      Grazie ancora per i complimenti, spero di poterti accontentare in tempi stretti :-)

      Elimina
  3. Io ti suggerisco di aggiungere un campionato alla volta partendo dalle nazioni più importanti (aggiunta di faccine e magliette) in modo che offrì un servizio straordinario migliore di altri siti di football manager... Io ci sono e ti seguo :) Un saluto Ivan

    RispondiElimina
  4. Ottimo lavoro come sempre, complimenti!!

    RispondiElimina
  5. Ciao blog, ho installato da poco FM17 vers.17.3.1, e seguendo le tue istruzioni per caricare nel gioco le facce dei giocatori, staff, non sono riuscito a visualizzarli nel gioco,mentre nel file FM17-graphics-pictures-faces, riesco a visualizzarle. Un'altra domanda riguarda la squadra del Catania che milita in serie C/C, capisco che adesso questa quadra è scarsa, ma gradirei sapere se hai caricato anche delle loro foto riguardante i giocatori e staff. Spero che tu possa aiutare anche me. Grazie

    RispondiElimina

Posta un commento