FM17 | Loghi Italia per Football Manager 2017

Poco meno di una settimana fa, ispirato da una serie di coincidenze,  vi ho proposto il primo pacchetto di stemmi aggiornati per Football Manager 2017, contenente i loghi della Premier League. Per far sì che, a causa del largo anticipo sulla data di uscita di FM17, tale proposta non sia un episodio isolato, ho deciso di realizzare un secondo pacchetto di loghi aggiornati, stavolta dedicato (e come sarebbe potuto essere altrimenti) alle squadre italiane.




___________________________________

ATTENZIONE

La versione più recente del file ITALIA è disponibile qui
___________________________________

Del resto, tra tutti i file dedicati ad una singola nazione pubblicati finora, il pacchetto Italia è sempre stato il più scaricato dagli utenti del blog e mi sembrava doveroso, non potendo più partire, continuare da lì. 

Ovviamente, anche il nuovo pacchetto Italia, come già quello relativo all'Inghilterra, è stato realizzato seguendo la linea della semplicità che ho deciso di adottare per il futuro; di conseguenza, i nuovi loghi da me realizzati si presenteranno così (cliccate sulle immagini per ingrandirle)





Come in passato, il file contiene gli stemmi di tutte le squadre di Serie A, Serie B e Lega Pro, nonché i loghi delle competizioni italiane (Serie A, Serie B, Lega Pro, Coppa Italia, Supercoppa, Coppa Italia Serie C e Supercoppa Serie C), ma il 22 agosto, al momento della stesura del post (NdA, il post è stato aggiornato in data 6 ottobre), presentava tre incognite che elenco qui di seguito 

  • l'identificativo del Racing Roma, ancora incerto quando venne realizzato il pacchetto


  • idem per l'identificativo della Reggina


  • il logo del Parma, che usava ancora il logo Parma 1913 e non il vecchio stemma Parma Calcio quando il pacchetto venne realizzato 


Ebbene, sono lieto di comunicare che dopo gli opportuni cambiamenti al file tutte e tre le incognite sono state risolte in modo definitivo. A questo punto, però, viste le differenze tra i due pacchetti si rende necessario proporvi un nuovo link in aggiunta al precedente, lasciando a voi la scelta sul file da adottare.



Rispettando l'ordine cronologico, questo è il link al file più "vecchio". Già scaricato da molti di voi, differisce dal nuovo perché, mancando i tre aggiornamenti citati in precedenza, è senz'altro più adatto per FM16   

___________________________________

ATTENZIONE

La versione più recente del file ITALIA è disponibile qui
___________________________________



Quello che segue, invece, è il link al pacchetto contenente gli aggiornamenti relativi a Racing Roma, Reggina e Parma Calcio ed è ovviamente consigliato per Football Manager 2017




Piccolo consiglio per l'installazione: per evitare possibili conflitti, non fate copia/incolla, ma eliminate totalmente il vecchio file ITALIA per FM16 e solo dopo inserite il nuovo. Ovviamente, al termine dell'operazione ricordate sempre di effettuare il caricamento del file seguendo la consueta procedura.

A tal proposito, ricordo a tutti coloro che hanno poca o nessuna dimestichezza con il comparto grafico del gioco che troveranno una semplice e pratica guida su come installare loghi e faccine in Football Manager qui.

Detto questo, che ne direste di passare a qualcosa di nuovo? Sì, perché i pacchetti dedicati all'Italia non si fermano qui.

Infatti, viste le tante richieste ricevute in passato, vi propongo per la prima volta un file contenente i loghi delle squadre che militano nei campionati italiani di livello inferiore alla Lega Pro. Per intenderci, mi riferisco a Serie D ed Eccellenza, che sono sì presenti nel database ufficiale di FM, ma non sono giocabili




Questo nuovo file pesa molto più del solito anche perché è parecchio ricco (sono presenti anche i loghi delle competizioni), ma considerata la grande quantità di squadre inserite potrebbe essermi sfuggito qualcosa. Anzi, a tal proposito vi invito a segnalare eventuali carenze o inesattezze, in modo da poter rimediare nel più breve tempo possibile. 

Per chiudere, il solito invito a visitare periodicamente le sezioni FM17 e DOWNLOAD del blog. Nella prima troverete i link ai post inerenti Football Manager 2017 (realizzazioni grafiche, guide pratiche e guide tattiche, utilità, notizie, curiosità, etc.), nella seconda i link alle ultime versioni del materiale scaricabile (non solo grafica, ma anche utilità di vario tipo) presente nel blog.

P.S. Se, oltre ai loghi, cercate anche anche i kit della Serie B, cliccate qui 

P.P.S. Oltre al pacchetto INGHILTERRA, già linkato in precedenza, è disponibile anche il file relativo alla GERMANIA


           

Commenti

  1. Dove vanno copiati su Mac ? Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Andrea, trovi la procedura da seguire per installare i loghi qui

      http://footballmanager-italia.blogspot.it/2014/11/fm15-caricare-loghi-e-faccine-in.html

      La guida è stata scritta per FM15, ma le variazioni rispetto ad allora sono minime e facilmente intuibili. Anche il percorso da seguire su MAC non dovrebbe differire molto da quello indicato per PC.
      In ogni caso, non esitare a contattarmi se dovessi avere problemi.

      Elimina
  2. Italia FmStandard su mediafire mi da pagina vuota. cosa devo fare ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ho appena testato tutti e tre i link standard (FM16, FM17 e Dilettanti) e ti posso assicurare che funzionano tutti. Riprova e fammi sapere.

      Elimina
    2. ciao, grazie per la risposta....appena clicco su Fm17standard, si apre la pagina ma mi da pagina vuota.

      Elimina
    3. Ciao, non c'è di che. Ti ripeto, a me funziona tutto alla perfezione. Se clicco sul link si apre una pagina Mediafire con il pulsante verde del download in alto a destra. Cliccando sul pulsante, il download si avvia regolarmente; se ti spunta un pop-up o una pagina più piccola con scritto "about blank" (o qualcosa del genere), è una pagina pubblicitaria di Mediafire (il dazio che si paga per utilizzare gratuitamente il sito) che puoi chiudere tranquillamente senza arrestare il download. Il fatto che il tuo browser stia scaricando dovrebbe essere evidenziato dal browser stesso, normalmente con una barra che si apre nella parte bassa della pagina web poco sopra la barra degli strumenti.

      Elimina
  3. fatto, aperto con Jdownlader2. ma database non carica il file....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai seguito la procedura, decomprimendo il file prima di inserirlo nella cartella graphics?

      Elimina
    2. non ho cartella graphics....devo crearla ?

      Elimina
    3. Ok, adesso è tutto più chiaro, probabilmente non conosci la procedura per il caricamento dei loghi (colpa mia, avrei dovuto mettere il link alla guida).
      Vai qui (se non puoi cliccare direttamente, fai copia/incolla nel browser) e segui le istruzioni

      https://footballmanager-italia.blogspot.it/2014/11/fm15-caricare-loghi-e-faccine-in.html

      La guida è aggiornata a FM15 (e verrà aggiornata a FM17 subito dopo l'uscita del gioco), ma le piccole differenze tra una versione e l'altra sono facilmente risolvibili (perlopiù si tratta di posizioni differenti di alcune voci). Seguila passo passo e dovresti risolvere ogni problema. In caso di ulteriori difficoltà, non esitare a contattarmi.

      Elimina
  4. Ciao, si carica tutto alla perfezione tranne il logo della seria A

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, potresti dirmi con precisione dov'è che non si vede il logo della Serie A e anche quale pacchetto stai usando?

      Elimina
    2. sto usando italia fm17 standard, in tutto il gioco non si vede il logo mentre si vedono tutti quelli delle altre serie comprese serie b, c ecc..
      Anche quando si sceglie la squadra iniziale, quando clicchi serie A, non ha il logo

      Elimina
    3. Quindi non vedi né il logo grande né il logo piccolo? Nella schermata di una squadra di Serie A il logo è presente sotto lo stemma della squadra? E se vai su Mondo/Competizioni/Campionati? Scusa le domande, ma mi serve per capire, perché io vedo tutto

      Elimina
    4. si esatto, non vedo nè quello grande nè quello piccolo

      Elimina
    5. Ciao, scusa se rispondo solo ora, ma ho voluto/dovuto testare il file su altri due computer perché nel mio non ho problemi di sorta.

      Ebbene, sotto certi aspetti mi spiace dire che non ho riscontrato problemi in nessuno degli altri due pc, perciò proprio non saprei come spiegare la tua situazione e, di conseguenza, non posso nemmeno suggerirti una soluzione.

      Spiacente, ma non saprei come aiutarti.

      Elimina
    6. Ciao a tutti, io non vedo il logo della Serie A quando il gioco fa una panoramica dei campionati europei e quando clicco sulla storia dei giocatori

      Elimina
  5. Buonasera, ho scaricato la cartella delle società dilettantistiche, ho seguito la procedura alla perfezione ma praticamente mi ha cancellato i loghi delle squadre italiane professionistiche, visualizzando solo i loghi delle dilettanti : come mai? Come posso risolvere, per favore? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, una domanda: hai messo il file Dilettanti all'interno della cartella Italia o viceversa? Perché se è così, l'errore è quello.

      I due file, Italia e Dilettanti, vanno tenuti separati, non per niente ho creato due diverse cartelle.

      Fammi sapere se è questo il motivo e se hai risolto.

      Elimina
  6. Esatto, avevo proprio commesso l'errore che hai citato e ponendo rimedio come hai scritto, ho risolto tutto :) grazie mille, veramente utile e gentile! Buona giornata

    RispondiElimina
  7. Come posso fare per la procedura sul telefono

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, spiacente ma non so risponderti, perché non ho mai usato la versione Mobile di FM.

      Elimina
  8. io ho due cartelle differenti (italia standard e italia dilettanti) inserite nella cartella logos creata ovviamente da me ma caricandole insieme i loghi delle squadre professionistiche non vengono caricati e quelli delle squadre dilettanti compreso le competizioni di serie d non appaiono proprio... perchè

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, se hai rispettato la procedura e nella cartella logos (che devi aver creato all'interno della cartella graphics) sono presenti due diversi file (standard e dilettanti) totalmente differenti tra loro (ciò significa che ogni cartella ha il proprio file config), i loghi si vedono di sicuro.

      Il fatto che tu non riesca a visualizzarli mi fa pensare ad un qualche possibile errore/dimenticanza nei passaggi da effettuare per il caricamento dei file (la fretta di installare, a volte, fa brutti scherzi); quindi, ti invito a ripetere passo passo la procedura da seguire una volta effettuato il download, perché così su due piedi sono portato a credere che o, una volta scaricati, hai dimenticato di deframmentare i file oppure hai copiato/spostato il file config della standard nella dilettanti. Altro non mi viene in mente.

      Fammi sapere.

      Elimina
    2. dunque... all'interno della cartella graphics ho creato tutte e tre le cartelle (logos, kits, pictures). All'interno di logos, dopo averle entrambe scaricate e decompresse e fatto il copia e incolla, ho le due cartelle ITALIA DILETTANTI STANDARD e ITALIA FM17 STANDARD con tutti i rispettivi file config. Avvio il gioco, effettuo la procedura da te dettagliatamente spiegata sull'interfaccia ma mentre per tutti gli altri campionati europei appaiono loghi, faccine e kits in Italia non appare niente. Se invece tolgo la cartella dilettanti dai logos i loghi e i kits della serie A e B e i loghi della C appaiono. Non riesco a spiegarmelo...

      Elimina
  9. ciao a tutti, voreei sapere se i loghi delle squadre dilettanti sono aggiornate alla stagione 2016-17? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, i loghi delle squadre dilettanti sono tantissimi, quindi non ti posso garantire che siano aggiornati al 100%.

      A tal proposito, come ho già fatto in passato, invito te e gli altri fruitori a segnalare eventuali discordanze e/o mancanze, in modo da potervi porre rimedio.

      Grazie a te e buona giornata.

      Elimina

Posta un commento